Reazioni&Recensioni


MARIALUISA FAGIANI - Non è un documentario, è una metafora: il “making of” di uno spettacolo la cui “prima” sembra non arrivare mai;



ADRIANO BARONE - L'ironia è l'unico atteggiamento che ti permette di non
impazzire di fronte alla mancanza di senso che tutto pervade.



STEFANO MANGINI - E' capostipite di un genere, all’interno del quale non ha ancora paragoni, sebbene già si appresti a dettarli.

EUGENIA LENTINI - Sempre sul filo di lama: da una parte il baratro della banalità, dall’altra la costruzione, attraverso il personalissimo vissuto delle “ragazze”.

CLAUDIO AIOLFI - Narrare senza necessariamente vedere il volto di un personaggio, lascia lo spazio di metterci anche il proprio. Ho trovato questa cosa sottile, geniale.

PIA MARY - Paradossalmente, per me, il tuo film è stato rassicurante, proprio per il fatto che è stato in grado di procurarmi ansia!








PROSSIME PROIEZIONI






sabato 10 aprile 2010

recensione di CLAUDIO CREMONESI - CLOWN, DRAMMATURGO, REGISTA

Ho guardato il film con grande piacere ed emozione, ho visto tanto Tinelli dentro, il tuo occhio, il tuo punto di vista, la tua filosofia, ho riso, ho evitato da subito di cercare un senso oltre le immagini e i dialoghi, dialoghi esemplari, ho visto un film sul film che avrebbe potuto/voluto essere, ho visto un progetto che è nato, si è avviato, si è avvitato, si è ingarbugliato, si è perso e forse ritrovato, ho visto scorrere energia nel film e nella gente in sala, ho visto una generazione precaria fatta di precari che riescono precariamente a raccontare la propria precarietà, ho visto poca ribellione, poca lucidità di azione per opporsi a questa precarietà decisa a tavolino dall'economia capitalistica, ho goduto lo sguardo del pupazzo mosso dalle tue mani e lì ho trovato il senso

Nessun commento:

Posta un commento

Visitors